La storia del Reiki è poliedrica e colorita da racconti che variano in base ai testi che la narrano. Il Reiki osservato in modo oggettivo è una delle pratiche più intense e semplici a livello energetico. Può essere praticata da tutti, senza limiti di età (sopra i 6 anni), religione, stato fisico, credenze e cultura. Si fa risalire la sua nascita al Maestro Mikao Usui dal quale parte il primo movimento chiamato Reiki Usui che viene poi trasmesso a culture diverse. Nascono così il Reiki Karuna e il Reiki Tibetano. Questa fusione aggiunge valore e intensità al Reiki portando alla pratica del Reiki Universale che unisce le tre scuole in una sola.
Il Reiki Universale dona l’opportunità di essere attivati a tutti i simboli delle tre scuole per poter praticare l’auto-trattamento e, eventualmente, le sessioni alle altre persone.
La parola Reiki significa: Rei = energia universale Ki= energia del singolo.
L’attivato sceglie di essere canale di energia di Luce per se stesso e per gli altri. A differenza di altre pratiche (es. pranoterapia) l’energia utilizzata è quella universale quindi chi lo pratica fa solo da trasmettitore, senza impiegare la propria energia se non come canale. Questo porta una forma di centratura, tranquillità ed equilibrio mantenendo sempre alta la personale energia.
Il percorso di divide in tre livelli più il Master. Se viene seguito per crescita personale la durata dei seminari è contenuta, se seguito a livello professionale richiede un approccio tecnico e tempistico diverso.
Nel I° Livello si mettono le basi per tutto il percorso.
Sono temi chiave del seminario: la scoperta del Nucleo Energetico dell’essere umano, dei 7 Chakra, delle Nadi , dei punti di incrocio delle Nadi e le emozioni principali collegate ai Chakra , il tutto in riferimento ai simboli che verranno attivati e spiegati.
Durante il laboratorio si apprendono vari trattamenti per se stessi e per gli altri, le modalità di applicazione e le sequenze, potenti tecniche di facile apprendimento e rapida applicazione utili nel quotidiano in vari ambiti e per diversi impieghi.
Inoltre si acquisiscono, utilizzano e sperimentano 6 Simboli appartenenti alle tre scuole del Reiki (Usui, Tibetano e Karuna), esercitandosi per la corretta esecuzione e pronuncia del nome.
L’”Attivato” al Reiki Universale, già dal PRIMO LIVELLO, è in grado di richiamare tutta l’energia corrispondente al simbolo semplicemente tracciandolo o visualizzandolo e pronunciando il nome corrispondente.
Ogni simbolo è un potente catalizzatore di energia che viene “attivato” ad ogni partecipante e, da quel momento in poi, può essere utilizzato in varie modalità ed in vari trattamenti.
Durante il seminario si sperimenteranno le tecniche apprese e si potrà apprezzarne da subito la potenza e l’efficacia per poi valutarne i risultati ottenuti:
- Trattamento per la Stimolazione ed il Riequilibrio dei Chakra
- Auto-trattamento Base e Completo
- Trattamento veloce ad altre persone
- Trattamento completo ad altre persone
- Trattamento diretto sulle zone specifiche squilibrate e/o doloranti sia per se stessi che
- per altre persone
- Trattamento di Purificazione ed Energizzazione degli Alimenti e dell’Acqua
- Trattamento ai medicinali
- Trattamento per gli Animali
- Trattamento per le Piante
- Trattamento al Mondo
- L’utilizzo di Sei Simboli
La durata a livello di crescita personale è di un weekend, a livello professionale di due weekend.
Il II° Livello espande la conoscenza dei simboli e dà l’opportunità di lavorare a distanza , nella linea del tempo e dello spazio. Vengono attivati altri simboli e si impara un nuovo tipo di auto-trattamento e di sessione, fermo restando le basi del I° Livello.
La durata a livello di crescita personale è di un weekend, a livello professionale è di tre weekend.
Il III° Livello porta l’allievo a lavorare a livello evolutivo e ad integrare l’essere olografico come parte di un disegno di equilibrio universale. Vengono attivati altri simboli e ci si apre ad una visione omnicomprensiva di questa esperienza terrena.
La durata a livello di crescita personale è di un weekend, a livello professionale è di tre weekend.
Il Master è il percorso per diventare insegnante, richiede un ulteriore formazione sia tecnica che personale, può essere chiesto solo dopo aver concluso la via dei tre livelli come pratica professionale.
I tre livelli vengono sempre attivati in gruppo per un’esperienza migliore ed un costo più basso. Possono essere richiesti singolarmente a livello di crescita personale previo un colloquio con il Master.
REIKI ANGELICO
Il Reiki Angelico viene dato solo a chi ha seguito i tre livelli a carattere professionale ed ha frequentato un percorso formativo sulle Energie Sottili, sulle Energie Angeliche principali conoscendone i nomi, le vibrazioni, le qualità e i colori.
La durata è di un weekend.
REIKI INTUITIVO
Si può accedere a questo seminario solo dopo aver concluso il percorso professionale dei tre livelli del Reiki Universale. Esso richiede una dimestichezza con i simboli, con i trattamenti e un’etica professionale ed energetica salda.
La durata è di un weekend.