Articoli

anima

Benvenuto/a, in questa pagina potrai leggere articoli inerenti al mondo olistico, curiosità e condivisioni.

Se hai piacere di condividere un tuo articolo, inerente all’argomento “Benessere Olistico”, inviamelo  e lo pubblicherò.

CROMOTERAPIA E DINTORNI

“Ogni colore rappresenta la precipitazione nell’ambito del campo visivo di particelle che catturano e riflettono la molecola vibrazionale che transita in loro, in quella precisa situazione. I colori esistono nel cervello non negli occhi. Ognuno di noi ha una percezione diversa nel colore in base alle neurostimolazioni celebrali, alle memorie e alle esperienze integrate. I colori aiutano a richiamare alla memoria tutte le onde inserite in essi e a sciogliere blocchi energetici legati a quella particolare vibrazione della molecola “colorata”.

Alcuni colori sono utilizzati, anche in modo improprio, in diverse attività della nostra vita quotidiana, al fine di mandare precisi messaggi e far scattare reazioni predeterminate.

Esempio: osserva i colori del semaforo.

ROSSO=ALT! fermati, sei in pericolo = atto di forza per arrestarsi, coraggio, decisione. Il colore rosso lavora molto sul  chakra del radicamento.

GIALLO=FAI ATTENZIONE! non hai ancora molto tempo, utilizza il tuo potere personale pe decidere se fermarti o proseguire, ascoltati = connettiti col tuo potere,”ego”, fai la scelta. Infatti il colore giallo lavora con il  chakra del potere personale.

VERDE=VAI! sei libero, aumenta la velocità, cammina = vai verso la tua via,le tue mete, i sogni del tuo cuore, sentiti sicuro di dove stai andando. Infatti il colore verde lavora sul chakra del cuore.

Da questo piccolo esempio, possiamo osservarci intorno e capire il perchè dei colori scelti nelle pubblicità, nella moda, nelle opere d’arte e anche nella cromoterapia legata alle luci Angeliche e ai cristalli. Molti esseri di Luce hanno una vibrazione che cattura/sprigiona un colore…ma, ogni esere la recepisce in base alla prorpia capacità di “sentire” il colore, in base all’esperienza e al livello di evoluzione che ha integrato.

Ci sono molti libri che parlano di Cromoterapia, il suggerimento che mi sento di dare è:

OSSERVA la natura, i colori in essa. Lasciali entrare e percepiscine il benessere o la reazione, saprai così qual’è la tonailtà che può esserti di aiuto in quel momento. Se c’è un colore che ti sta “antipatico” chiediti: “COSA MI RICORDA? Qualcosa che ho visto, mangiato, sentito? QUALE QUALITA’ non ho ancora sviluppato per amare anche questo colore?”

Puoi trovare maggiori informazioni nel mio nuovo libro “Angeli e cristalli della nuova era”. Che i colori possano ricordarti chi sei , dove sei e dove stai andando!” Isabella Gioffrè